Materiali usati per i Sex Toys

Materiali usati per i Sex Toys

I Sexy Shop Online propongono ormai migliaia di prodotti per adulti (anche il nostro sito) ma la necessità del consumatore è quella di capire se l’articolo erotico acquistato è sicuro o no per la sua salute.

Fortunatamente oggi la maggior parte dei prodotti, purchè la provenienza sia certificata, vengono realizzati seguendo le direttive impartite dai ministeri per la salute, però è sempre bene avere l’occhio vigile.

Ma Vediamo insieme i materiali più comuni che vengono usati

  1. UR3 (utlizzato per i masturbatori realistici in quanto rende la sensazione più vicina alla pelle umana)
  2. NATURE SKIN (utilizzato per la fabbricazione di falli realistici perchè un pò più duro del materiale UR3 quindi adatto per simulare un pene in erezione ed anche  per le Bambole Gonfiabili di ottimo livello)
  3. CYBER SKIN (utilizzato sia nei masturbatori che nei falli realistici per gli stessi motivi sopra riportati ed infine per alcune bambole)
  4. FANTA FLESH (innovazione tutta americana per la realizzazione di parti del corpo modellate su vere pornostar e dalla incredibile sensazione simile alla pelle umana al tatto, viene usato per i masturbatori plus, quelli di dimensioni più generose)
  5. LATTICE (ormai poco usato perchè superato da materiali più innovativi e realistici)
  6. JELLY (caratteristico materiale gelatinoso usato per gli omonimi Falli Jelly, rispetto al passato il nuovo Jelly è privo  di ftalati e riscuote molto successo tra i consumatori)
  7. R5 (materiale privo di ftalati usato molto per la realizzazione di strapon)
  8. PVC (usato per alcuni vibratori e bambole gonfiabili di natura economica e ideale per feste e addii al celibato/nubilato)
  9. ABS (vengono costruiti con questo materiale molti vibratori Classici, per via della consistenza rigida ma molto liscia e scivolosa)
  10. SILICONE (con questo materiale si fa un po di tutto ma  occhio che sia silicone senza ftalati)
  11. VETRO (materiale elegante, duraturo e molto igienico usato per una tipologia di falli in vetro molto popolari)
  12. LEGNO incredibilmente resistenti e belli da vedere e da toccare. Abbiamo scelto la linea italiana di SWT (leggi qui l’articolo di presentazione dei suoi prodotti), una azienda italiana che realizza vibratori, falli e butt plug in legno di ulivo rifiniti a mano e pertanto unici nel loro genere.
  13. TANTI ALTRI MENO IMPORTANTI…….(e sicuramente meno sicuri)

Caratteristiche dei Materiali usati per i Sex Toys

Considerando che ormai, come già detto, sono tutti sicuri purchè si conosca la provenienza, possiamo sostenere con certezza che la maggiore qualità la si ritrovi in tutti quei prodotti che riportano la dicitura “privo di ftalati” (leggi qui cosa sono gli ftalati) .

E allora? Quali materiali preferire nell’acquisto di un sex toy?

Questo è uno dei pochi casi in cui la soggettività c’entra ben poco perchè si può certamente definire quali sono i materiali migliori se non altro per la sensazione che danno di riprodurre fedelmente la pelle umana quanto più possibile.

Parliamo a pari merito di UR3, Fanta Flesh, Nature Skin e Cyber Skyn, tutti materiali innovativi che regalano forti emozioni dal punto di vista dell’avvicinamento alla realtà.

Non trascuriamo, però, i Vibratori in Silicone senza ftalati, ad esempio, i quali prendono tutte le caratteristiche positive del silicone ma non contengono ftalati pertanto non sono affatto dannosi…anzi.

Se vi va date uno sguardo alla categoria e rendetevi conto della bellezza, oltre che della qualità, dei vibratori in silicone (cliccate qui) venduti nel nostro sito.

Conclusioni

In conclusione, prima di scegliere il vostro sex toy decidete quale caratteristica vi piace di più e scegliete in tranquillità ma se sulla confezione dell’oggetto dovesse risultare la presenza degli ftalati, rispedite il pacco al mittente ed esercitate il diritto di recesso previsto per Legge.

Precisiamo che sul nostro sito https://www.comemivuoi.it/ trovate solo oggetti di qualità e conformi alle linee guida, la vostra salute la rispettiamo in pieno!!

Traduci nella tua lingua
Join Waitlist We will inform you when the product arrives in stock. Please leave your valid email address below.